Tatuaggi

“Epilation – alcuni consigli prima di tatuarsi.”

Ecco a voi qualche piccolo consiglio per i nostri clienti e curiosi visitatori del nostro sito. Questa sezione è dedicata ai tatuaggi, un fenomeno in grande crescita negli ultimi anni. Ma quale rapporto c’è tra tatuarsi ed epilarsi?

Molte persone si tatuano in zone del corpo dove sono presenti i peli superflui, per poi sottoporsi di continuo a dolorose e costose cerette o fastidiose rasature. Il laser per epilazione permanente, così come qualsiasi altro dispositivo ad emissione luminosa, non può operare sulla pelle tatuata in quanto il pigmento colorato rende il trattamento poco sopportabile e il rischio di rovinare il disegno è troppo elevato.

Spesso i tatuatori più ricercati hanno liste d’attesa di sei mesi o più. Tale periodo è ideale per sottoporsi ai trattamenti di epilazione laser permanente e ottenere una ‘superficie’ ottimale per il lavoro dell’artista. La tecnologia utilizzata è efficace su qualsiasi parte del corpo, per cui ovunque si decida di tatuarsi è possibile eliminare i peli superflui.

Il laser colpendo la melanina dei peli e dei bulbi risolve anche il problema dei peli incarniti, antiestetici e molto fastidiosi. Con la tecnologia utilizzata è possibile trattare tutti i fototipi di pelle, anche quelli più scuri. Si possono effettuare i trattamenti in completa sicurezza anche su pelle abbronzata, semplicemente modificando i parametri della macchina e seguendo le indicazioni per una corretta esposizione al sole nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Non è dunque necessario sospendere le sedute di epilazione durante il periodo estivo.

Per maggiori informazioni puoi contattarci: info@epilation.it 06.78.26.194