Sport

“Epilation è trattamento d’epilazione per sportivi ed atleti in genere.”

Epilation è l’epilazione laser che da anni è in forte ascesa come trattamento di epilazione definitiva fra coloro che praticano sport a livello professionale o amatoriale. Il nostro franchising si rivolge quindi sia ad atleti agonisti che amatori. Oggi l’epilazione laser non è più infatti utile solo a coloro che ricercano un miglioramento estetico.

Il mondo dello sport ha eletto l’epilazione laser come miglior metodo definitivo per incrementare le performance agonistiche. La lotta tra i grandi campioni di varie discipline è sempre più giocata su frazioni infinitesimali di secondi: in questa lotta estrema per guadagnare il minimo vantaggio sull’avversario, ormai da anni anche la rimozione dei peli gioca la sua parte. Pensate all’atletica, piuttosto che al nuoto, o qualsiasi disciplina che richieda velocità e spunto.

Prima praticata con tecniche di rimozione temporanea, con le naturali conseguenze sulla cute, oggi sempre più affidata a tecnologie sicure ed efficaci, che salvaguardano pelle e salute degli sportivi (grazie al nostro MedioStar Next, macchinario certificato nei centri Epilation). L’epilazione è inoltre molto richiesta anche da ciclisti, calciatori, runners, pugili, culturisti, ginnasti e molti altri.

I vantaggi dell’epilazione laser nel mondo dello sport sono evidenti:

PERFORMANCE
La prestazione migliora riducendo l’attrito e la resistenza dell’aria e dell’acqua. Lo sportivo diventa più efficiente e più veloce con meno sforzo fisico, guadagnando qualche millesimo di secondo anche su brevi distanze.

ESTETICA
L’assenza di peli delinea meglio l’assetto muscolare, migliorando anche l’equilibrio estetico dell’atleta.

INFORTUNI
In caso di ferite, tagli e abrasioni (anche solo superficiali) l’igiene delle zone colpite è migliore, l’applicazione di farmaci o cicatrizzanti è più sicura e sanizzante, il rischio di infezioni diminuisce e la guarigione è più rapida e meno stressante.

IGIENE
I peli generano molto calore, che sotto le tute termiche si trasforma più rapidamente in vapore acqueo. Rimuovendoli, si riduce la sudorazione e l’odore stesso del corpo durante la prestazione sportiva.

MASSAGGI
Sulla pelle liscia e senza ricrescita è più facile applicare lozioni e il lavoro del massaggiatore diventa più efficace e piacevole.

FATTORE PSICOLOGICO
La consapevolezza di un corpo liscio che si muove nell’aria o nell’acqua diventa uno stimolo mentale ulteriore.

TRADIZIONE
In molte discipline esistono regole non scritte che fanno parte della storia sportiva e sono ormai consuetudini da seguire. Con la tecnologia utilizzata è possibile trattare tutti i fototipi di pelle, anche quelli più scuri. Si possono effettuare i trattamenti in completa sicurezza anche su pelle abbronzata, semplicemente modificando i parametri della macchina e seguendo le indicazioni per una corretta esposizione al sole nei giorni immediatamente precedenti e successivi. Non è dunque necessario sospendere le sedute di epilazione durante il periodo estivo.

Per maggiori informazioni puoi contattarci: info@epilation.it 06.78.26.194